Azienda

BREVE STORIA DELL’AZIENDA

La ditta BONOMINI s.r.l. nasce nel 1976 come studio tecnico, specializzato nella progettazione di manufatti industriali quali ad esempio casalinghi, rubinetteria, automotive, nonché degli stampi e delle attrezzature per la loro realizzazione.

Nel 1980 si aggiunge all’attività di progettazione anche la costruzione degli stampi in acciaio, destinati alla produzione dei più disparati oggetti commissionati da primarie industrie nazionali ed estere.

Nel 1984 l’azienda si amplia e inizia la produzione e vendita in proprio di articoli per l’idraulica. Forte dei propri reparti di costruzione degli stampi e di un ufficio tecnico di provata esperienza condotti dall’omonimo titolare, Ennio Bonomini, all’azienda viene ben presto affiancato un reparto per lo stampaggio a iniezione delle materie plastiche.

Il 1996 vede l’azienda migrare dall’originaria valle di Lumezzane verso il nuovo e più grande stabilimento di Borgosatollo, comune periferico alla città di Brescia, logisticamente favorito dalla vicinanza dei quattro caselli autostradali di Brescia, dell’aeroporto di Montichiari, delle stazioni treni ed autobus.

Nel 1999 il continuo trend di crescita porta all’acquisizione di un secondo stabilimento nel quale viene realizzato il magazzino spedizioni.

Nel 2001 viene trasferita da Lumezzane anche la PREALPINA SRL che è l’attrezzeria meccanica per la costruzione e manutenzione degli stampi.

E’ del 2005 inoltre l’ultimazione del quarto stabilimento dedicato alla logistica. Attualmente la superficie coperta è di circa 11.000 mq su quattro unità produttive, tutte situate nel comune di Borgosatollo, nelle quali trovano occupazione circa sessanta dipendenti.

COSA PRODUCE

Dal 1984 la BONOMINI SRL produce sifoni e pilette per lo scarico delle acque in ambiente domestico. La gamma offerta è una delle più ampie prodotte in Italia, continuamente in aggiornamento secondo le tendenze e richieste dei mercati.